Descrizione
La gestione dei Rifiuti del Comune di Gropparello è affidata alla Società Iren Emilia S.p.a. che svolge la sua attività nell’ambito della raccolta e smaltimento rifiuti nelle provincie di Piacenza, Parma e Reggio Emilia.
La società ha sede in Reggio Emilia, via Nubi di Magellano n. 30, mentre la sede di Piacenza si trova in Strada Borgofote n. 22.
Nel Comune è attivo un servizio di raccolta differenziata domiciliare. La raccolta differenziata domiciliare è un tipo di raccolta rifiuti che va incontro alle esigenze del cittadino e del territorio, permettendo di gestire i rifiuti in maniera più efficiente e moderna. Inoltre su sede stradale è possibile differenziare, negli appositi contenitori, il rifiuto vegetale (sfalci di erba e piccole potature), il vetro, la plastica, le lattine e le pile.
Per i cittadini di Gropparello inoltre è a disposizione una stazione ecologica attrezzata dove è possibile portare rifiuti e materiali recuperabili quali: carta, cartone, vetro, plastica, legno, sfalci e potature, ferro, alluminio, pile, polistirolo, batterie, oli minerali, oli vegetali, pneumatici, abiti usati, apparecchiature elettriche ed elettroniche.
La stazione ecologica si trova in località PUNTA VOLPE
Gli orari di apertura sono i seguenti:
Martedì e Giovedì dalle 11.00 alle 12.50
Sabato dalle ore 09.00 ale ore 12.50
Attenzione chi viene sorpreso a gettare rifiuti in strada o in altri luoghi non idonei rischia pesanti sanzioni!
R COME RICICLO – non sai dove gettare i tuoi rifiuti?
Curiosità ed informazioni sulla raccolta differenziata e sul riciclaggio
Collegati al link esterno: http://www.irenambiente.it/