TRASPORTO SCOLASTICO
Il Trasporto è rivolto agli alunni residenti iscritti alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
Iscrizioni
Il trasporto scolastico è un servizio a domanda individuale. Le famiglie interessate dovranno effettuare l'iscrizione entro il 10 luglio di ciascun anno.
L'iscrizione deve essere effettuata tramite il portale SIMEAL autenticandosi con le credenziali SPID.
La registrazione al portale deve essere effettuata dal genitore che provvederà ai pagamenti del servizio e usufruirà della detrazione dalla dichiarazione dei redditi.
ATTENZIONE: l’iscrizione sarà accolta SOLO se in regola con i pagamenti relativi agli anni precedenti.
Come, quando e dove pagare
Prima della scadenza del pagamento, il genitore collegandosi al portale, troverà nella sezione "Nuovo pagamento" l'importo da pagare.
Il sistema visualizza un pagamento per ogni tipo di servizio (nel caso in cui non fosse visibile il pagamento, si prega di contattare l'ufficio servizi scolastici).
Potete scegliere tra le seguenti modalità:
- Pagamento on-line, tramite PagoPA. Per procedere cliccare sul pulsante verde “€ Paga”: si aprirà un collegamento dove sono visualizzati i vari circuiti bancari. Scegliere la banca richiesta (si consiglia di controllare le spese di commissione) e procedere al pagamento.
- Pagamento tramite sportelli. Per procedere cliccare sul pulsante arancione “Stampa”: si aprirà il documento AVVISO DI PAGAMENTO con relativo bollettino che dovrete stampare e pagare recandovi agli sportelli bancari o convenzionati (es. tabaccherie). Nell’avviso di pagamento sono date indicazioni dettagliate inerenti le modalità.
Tariffe Servizio Trasporto
Per informazioni
relative a iscrizioni, variazioni (es. cambio indirizzo) o altro, è necessario contattare direttamente l'ufficio servizi scolastici al numero 0523 856121, interno 7 - oppure via email affari-generali@comune.gropparello.pc.it