La Commissione mensa è composta da genitori con almeno un figlio, frequentante la scuola dell’infanzia o primaria, che utilizzi il servizio mensa. Collabora con l'Amministrazione comunale e l’Istituto comprensivo nell'attività di monitoraggio della gradibilità del pasto, della qualità del cibo e del servizio. Le visite presso la cucina sono programmate dai genitori in autonomia, secondo la tempistica da loro preferita.
Nell’anno scolastico 2022/2023, considerato la cessazione del periodo emergenziale Covid, l'attività della Commissione mensa riprenderà con le consuete modalità. Saranno comunque modalità dinamiche in quanto potranno essere modificate, in accordo con l’Istituto Comprensivo, sulla base di eventuali nuove disposizioni o misure che dovessero entrare in vigore nonché sulla base degli scenari epidemiologici a livello nazionale, territoriale o dell’istituto scolastico. Nel corso dell'a.s. 2021/2022 l'attività si era invece svolta secondo le modalità indicate in apposito Protocollo
La Commissione mensa dell’anno scolastico 2022/2023 è così composta:
- scuola infanzia: Francesca Gibelli e Luisella Croci (insegnante)
- scuola primaria: Simona Gandolfi, Valentina Pedrazzini e Cristina Fiorani (insegnante)
Gli esiti delle rilevazioni da parte dei rappresentanti dei genitori e delle insegnanti vengono aggiornati e pubblicati entro pochi giorni dalla sopralluoghi e sono consultabili tramite in questa sezione.